Latina, prime liste presentate. Scade oggi alle 12 il termine per le candidature

Gli uffici comunali per la presentazione delle liste a Latina
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Maggio 2016, 01:00
LATINA Scade oggi alle 12 il termine per presentare le candidature alle elezioni comunali del 5 giugno a Latina e negli altri nove Comuni del territorio chiamati alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale.

Ieri mattina è iniziata, nei diversi uffici elettoriali, la trafila per la consegna di simboli e moduli con le candidature a primo cittadino e delle liste di sostegno.

A Latina già otto gli aspiranti sindaci che hanno formalizzato tutto: Marco Savastano di Casapound, Danilo Calvani del movimento 9 dicembre, Salvatore De Monaco del Msi, Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia e altre liste di centro-destra, Alessandro Calvi di Forza Italia, Gianni Chiarato di Fare con Flavio Tosi, Enrico Forte di Pd e altre civiche, Damiano Coletta di Latina bene comune.

Questa mattina attesi gli altri, ma intanto si è ritirato per non aver raggiunto il numero di firme sufficienti Massimo Perrone del Fronte Nazionale, mentre indiscrezioni dell’ultima ora darebbero Lemma vicino a un accordo in extremis con uno degli altri aspiranti sindaci.

Servizio completo sull'edizione cartace e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA