Latina, cacciati da un ristorante perché transessuali, coppia denuncia: «Ci hanno fatto uscire»

di Giovanni Del Giaccio
Hanno presentato denuncia per l’aggressione e le frasi ingiuriose nei loro confronti, dicono di essere state allontanate da un locale a Foce Verde perché si vedeva chiaramente che sono transessuali. «Hanno iniziato dicendo che non potevamo entrare perché avevamo il pareo, poi per il cagnolino, alla fine ci hanno proprio detto che non ci volevano perché secondo loro siamo poco di buono». 

Ne è nata un’accesa discussione, la coppia non ha preso di buon grado quella che ritiene una “cacciata”, si sono alzati i toni ed è arrivata anche la polizia a riportare la calma. Le transessuali hanno sporto denuncia alla stazione Carabinieri di Nettuno, città dove stanno trascorrendo un periodo di vacanza, parlando apertamente di comportamento omofobo e discriminazione.

La titolare della spaghetteria “Vittorio e Maria” fornisce una versione diversa, ha sporto denuncia alla Polizia e dice: «Non si entra in un locale a petto nudo, mi spiace ma non mettono regole a casa mia. Sono stata contestata in malo modo, non c’entra nulla la questione sessuale».

Il servizio completo sull'edizione cartacea o sul Messaggero digital
Sabato 12 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-08-2017 14:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2017-08-13 01:03:59
A quanto pare non si tratta di un episodio isolato, poiché sulla pagina dedicata a quel ristorante dal sito internet TripAdvisor, risulta che il personale ed i proprietari del locale non di rado hanno comportamenti maleducati e vessatori nei confronti dei malcapitati avventori. Succede infatti che persone vestite in maniera "poco decorosa" (ad esempio in tuta da lavoro) si vedono rifiutare l'ingresso. Altri clienti lasciano i tavoli spazientiti dopo aver atteso a lungo qualcuno che venisse a prendere le loro ordinazioni, altri ancora vengono presi a male parole per aver osato lamentarsi, e così via per 57 recensioni negative (pari al 52% del totale). A questo punto mi domando come mai la gente ci va a mangiare lo stesso...
2017-08-13 23:04:16
Le recensioni su Trip Advisor si possono fare anche se non ci sei mai stato a mangiare lì! Parecchi ristoratori usano trip advisor per mettere commenti negativi su altri ristoratori e mettersi commenti favorevoli, in quanto basta una mai per registrarsi (mail fasulle su internet le trovi a iosa). Quindi mai fidarsi troppo di trip advisor....
2017-08-12 21:43:08
Evitare assolutamente il ristorante " Vittorio e Maria " di Foce Verde ( Latina ) .Dovrebbero essere multati per il loro comportamento....! Devono capire che il ristorante è un luogo aperto al pubblico . Tutti hanno diritto di mangiare . Non ci devono essere discriminazioni .VERGOGNA !!
2017-08-12 20:07:00
Che noia....vogliono sempre apparire vittime in modo gayardo.
2017-08-12 17:24:26
Il solito esibizionismo che porta a queste conseguenze.
20
  • 405
QUICKMAP