Centauri scatenati sulle curve di Itri:
la polizia di Fondi ritira due patenti

Centauri scatenati sulle curve di Itri: la polizia di Fondi ritira due patenti
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 09:56
FONDI - Curve strette e ripide, irresistibili per i centauri più spericolati, che però spaventano quotidianamente ciclisti e automobilisti. Contro questi veri e propri bolidi e contro tutti coloro che infrangono ripetutamente il codice della strada si sono concentrati ieri i controlli degli agenti del commissariato di polizia di Fondi.

Due i punti ritenuti più critici: la cosiddetta Magliana, nel comune di Sperlonga ed il tratto di Appia compreso tra Fondi e Itri. A seguito di diverse segnalazioni e, soprattutto, dopo le ripetute denunce arrivate dal mondo dell’associazionismo, gli uomini coordinati dal vice questore Massimo Mazio hanno quindi deciso di pattugliare in borghese le strade ritenute più appetibili per gli amanti della velocità.

Neppure il tempo di pianificare i controlli che sono spuntati due motociclisti, preannunciati con largo anticipo dal rombo dei rispettivi bolidi. Innumerevoli le infrazioni al codice della strada rilevate tanto che gli agenti hanno ritenuto opportuno ritirare tutte e due le patenti di guida ed elevare altrettante sanzioni . I controlli sono poi proseguiti nel resto della Piana di Fondi con un bilancio di 150 persone identificate, 180 veicoli fermati e 28 sanzioni elevate.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA