Latina, aggressore seriale di vigili assolto: è l'incubo della Municipale di Fondi

Latina, aggressore seriale di vigili assolto: è l'incubo della Municipale di Fondi
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 10:23
LATINA - Lascia spesso l’auto in divieto di sosta e compie le infrazioni più disparate ma guai a multarlo perché nove volte su dieci diventa violento. Un vero e proprio aggressore seriale di vigili da tempo attivo sul territorio di Fondi che ancora una volta è riuscito a farla franca. I fatti risalgono al 2008 quando l’uomo, dopo aver abbandonato in qualche modo la sua Daewoo Matiz su e giù dal marciapiede, si vide arrivare gli agenti Donatella Ialongo e Giuseppe Mastromanno determinati a ripristinare la corretta viabilità della strada.

Neppure il tempo di estrarre il bollettario che il 32enne si scagliò contro la vigilessa, minacciandola pesantemente e facendo in mille pezzi la multa dello screzio. L’uomo, difeso dagli avvocati Stefano Di Pietro e Felice Petrillo, a distanza di quasi otto anni è stato assolto per intervenuta prescrizione. Nessuna lezione esemplare dunque per l’aggressore seriale che, negli anni, è tornato ad inveire contro vigili e ausiliari del traffico troppo zelanti.

L’ultimo episodio nell’autunno dello scorso anno quando, a causa dell’ennesima multa indigesta, il 32enne è arrivato addirittura ad investire, con tanto di sanzione sul parabrezza, altri due malcapitati vigili. Che anche questa volta non riesca a farla franca? 
© RIPRODUZIONE RISERVATA