L'arcivescovo di Gaeta al pranzo di Natale con i poveri

L'Arcivescovo Fabio Bernardo D'Onorio
di Sandro Gionti
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Dicembre 2015, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 21:15
FORMIA - L’arcivescovo della Diocesi di Gaeta, Fabio Bernardo D’Onorio, parteciperà domani, mercoledì, al pranzo di Natale con i poveri e gli emarginati, sia italiani che stranieri, al centro Vincenzo Pallotti della Caritas diocesana a Formia.
“Sono certo che le nostre città sapranno mettere in moto tante iniziative di solidarietà verso i bisognosi che vivono accanto a noi, italiani o stranieri che siano – afferma il Presule – Un esempio per tutti è la bella iniziativa di accoglienza straordinaria che già da qualche anno viene realizzata al porto di Formia e sarà nuovamente ripetuta quest’anno fin dalla vigilia di Natale”.
La Caritas diocesana, guidata da don Antonio De Arcangelis, è attiva 24 ore su 24 nell’assistenza ai più bisognosi. Attualmente sono attivi quattro Centri Caritas diocesani: il Centro San Vincenzo Pallotti di Formia, il Centro Fiore di Fondi, il Centro Monsignor Di Liegro a Gaeta e il Centro San Francesco di Minturno.
In quello di Formia vengono serviti circa 100 pasti al giorno agli italiani e stranieri, residenti o non residenti, oltre a tutta una serie di servizi come il centro di ascolto, il laboratorio odontoiatrico, docce, vestiario, laboratorio fiscale, legale e di integrazione sociale. Presso la struttura formiana sono accolti da diverso tempo una trentina di rifugiati e richiedenti asilo.