Infiorata da Guinness ad Aprilia, al via lo "spetalamento" delle rose

Infiorata da Guinness ad Aprilia, al via lo "spetalamento" delle rose
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 17:50
APRILIA - Sono in pieno svolgimento in queste ore le fasi preparatorie per l’Infiorata Cittadina di domani, sabato 25, e domenica 26 giugno. L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia, ambisce ad entrare nel Guinnes dei Primati mondiale per l’allestimento del tappeto di fiori più lungo mai realizzato. Domani il raduno è alle 17.00 in piazza Roma. Servono braccia per lo “spetalamento” dei fiori che sta avvenendo presso la fiera di Campoverde: chiunque volesse partecipare può presentarsi direttamente presso la struttura sulla Pontina.

L’itinerario dell’infiorata, infatti, ha una lunghezza che supera i due chilometri (con partenza ed arrivo in Piazza Roma) e il “petal carpet” avrà la larghezza minima di un metro.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Aprilia, dall’Associazione “Infiorata Città di Aprilia” e dal Comitato Grandi Eventi. Le operazioni di allestimento prenderanno il via nel tardo pomeriggio di domani per proseguire tutta la notte. Domenica mattina, dalle 9, arriveranno i Giudici del World Guinness Record che inizieranno le operazioni di misurazione dell’intero percorso pedonale realizzato con fiori e, alle 18, a conclusione della manifestazione, è previsto il responso e l’eventuale proclamazione del record del mondo.

Attualmente, presso il polo fieristico di Campoverde sono in corso i volontari stanno lavorando per “spetalare” i fiori, ovverosia per renderli utilizzabili per decorare il “petal carpet”, componendo con i colori i disegni le cui bozze sono state ideate dagli artisti locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA