Il giorno più lungo del Latina calcio: il Tribunale decide sul fallimento/La diretta

Il giorno più lungo del Latina calcio: il Tribunale decide sul fallimento/La diretta
di Vittorio Buongiorno e Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Marzo 2017, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 16:32
Ore 15,00. I giudici hanno lasciato la sede principale del tribunale, in piazza Buozzi. La camera di Consiglio è stata rinviata a giovedì, data già indicata come possibile alternativa a quella di oggi per valutare la vicenda del Latina Calcio. Dunque per oggi si tratta di un nulla di fatto, occorrerà attendere altri due giorni per conoscere le sorti della società.

Ore 11,15. A quanto si apprende i giudici dovrebbero ritirarsi in camera di consiglio alle 12.30 ma non in via Filzi, bensì nella sede principare del Tribunale di Latina, in piazza Bruno Buozzi.

Uno sparuto gruppo di tifosi del Latina calcio ha tappezzato l'ingresso della sezione fallimentare del Tribunale di Latina di bandiere nerazzurre. E' l'unico segnale che oggi si decisono le sorti della società sportiva che milita in serie B. I giudici Linda Vaccarella e Francesco Cina sono entrati di buon ora, ma nessuno ha ancora visto il presidente Catello Pandolfi che guiderà la camera di consiglio che dovrà decidere se accogliere la richiesta di esercizio provvisorio o optare definitivamente per il fallimento e basta.

Nel primo caso il Latina fallirà, ma grazie alle norme federali potrà continuare regolarmente il campionato di serie B fino alla conclusione sotto la guida di un curatore, per arrivare all'asta pubblica in cui sarà venduto il titolo sportivo. Nel secondo il Latina finirà qui la sua breve storia sportiva (la società è nata da zero dopo il precedente fallimento), i giocatori verranno tutti svincolati e la squadra verrà cancellata dal campionato.

Nulla si sa al momento sui tempi della decisione. Continueremo a seguire le vicende dell'udienza fino al verdetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA