Il "Fondi Music Festival" chiude il Giubileo della Misericordia
con l'organista danese Inge Beck

Inge Beck
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Novembre 2016, 10:19
FONDI - Porta artisti di fama internazionale, i cui concerti sono sempre gratuiti, e consente la riscoperta e la valorizzazione dei più preziosi edifici storici della città: continua il Fondi Music Festival, rassegna dedicata alla musica classica e alla cultura in generale ormai arrivata alla sua quinta edizione. Domenica 13 novembre sarà la volta dell’oganista Inge Beck il cui concerto, in programma presso la chiesa di San Pietro, chiuderà il Giubileo della Misericordia. L’evento, dunque, sarà una preziosa occasione per riscoprire il Duomo, uno dei monumenti più antichi e suggestivi della città, per ascoltare una grande artista e per vivere un intenso momento religioso.

A far vibrare armoniosamente l’organo della struttura sacra sarà quindi la danese Inge Beck, concertista di fama internazionale, i cui successi sono ben noti in tutta Europa dove si è esibita sia come solista che come accompagnatrice di cori. La nota musicista ha inciso diversi cd, anche in duo con altri strumenti e con formazioni corali, alcuni dei quali dedicati a compositori danesi e in prima esecuzione assoluta; domenica, in occasione del concerto in programma al Duomo, eseguirà musiche di J.S. Bach.

«La presenza di Inge Beck- spiega il direttore artistico del Fondi Music Festival Gabriele Pezone – si inserisce nell’ottica di voler internazionalizzare sempre più la rassegna concertistica. La scelta del Duomo, location perfetta per un concerto d’organo, si sposa invece a pennello con l’idea di un festival itinerante, volto a valorizzare i monumenti e le bellezze storico-architettoniche di Fondi». L'evento è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA