Mondiali di windsurf: nella baia andalusa di Cadice Marta Maggetti vince la Medal Race

La windsurfista delle Fiamme Gialle Gaeta Marta Maggetti
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Aprile 2021, 16:16

Il campionato mondiale di windsurf che si è concluso nella baia andalusa di Cadice ha regalato ottime sensazioni alla cagliaritana Marta Maggetti che ha vinto la Medal Race rendendosi protagonista ancora una volta di un crescendo di prestazioni che confermano il suo grande spessore tecnico ed agonistico

Infatti, pur in condizioni meteo tutt’altro che mediterranee, la velista sarda portacolori delle Fiamme Gialle Gaeta ha dimostrato ampiamente di poter competere ad armi pari con le migliori specialiste del ranking internazionale, inserendosi con caparbietà e costanza sempre tra le prime, già nelle prove di qualifica.

Nell’ultima giornata di Medal Race (finale tra le prime dieci), Marta Maggetti è entrata in acqua per attaccare fin dall’inizio la parte alta della classifica, riuscendo addirittura a vincere lo scontro diretto con tutte le agguerrite rivali.

Tale impresa non le consente comunque di raggiungere la zona podio, pur avvicinandosi molto alle avversarie.

La vittoria è andata alla campionessa iridata in carica, l’olandese Lilian De Geus, davanti all’israeliana Katy Spychakov e alla francese Charline Picon. La windsurfista azzurra ha chiuso sesta, ma il team “Fiamme Gialle” incassa così una conferma attesa già da tempo: la designazione di Marta a rappresentare l’Italia ai prossimi Giochi olimpici di Tokyo. 

Ai Mondiali di Cadice in evidenza il suo collega Mattia Camboni, civitavecchiese delle Fiamme Azzurre, medaglia d'argento alle spalle dell’iridato olandese Kiran Badloe, capace di vincere il titolo addirittura con una giornata di anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA