Parte domani la Mostra agricola di Campoverde
dedicata agli 80 anni di Aprilia

Lo show cooking dell'anno scorso
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 18:29
APRILIA - Inizia ufficialmente il countdown per l'inaugurazione della trentunesima edizione della Mostra agricola di Campoverde. L'evento prenderà il via in concomitanza con la visita gratuita delle scolaresche alla fattoria didattica.
La prima tranche della Mostra andrà avanti fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio presso l’area fiere di Campoverde, sulla Pontina al km 54. Ad organizzare l’evento è la Tre M col patrocinio di Ministero delle Politiche Agricole, Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Aprilia e associazioni datoriali.
“Ripartiamo dalla XXXI edizione della Mostra agricola Campoverde – spiega il presidente della Tre M Cecilia Nicita – un evento a titolo nazionale diventato una vera e propria istituzione, che quest’anno festeggia una ricorrenza speciale per l’ottantesimo della Città di Aprilia".
Nei 20 ettari di fiera, tra esposizione e area parcheggio, si troveranno trattori e hi-tech, florovivaismo, giardinaggio e tempo libero, zootecnia, enogastronomia con aree dedicate ai prodotti tipici, convegni, la Serra Pilota, le prove di abilità Caterpillar a cura dell’Azienda pontina Trattori e le esibizioni movimento terra a cura dell’Azienda Cma; i tradizionali spettacoli dei Butteri delle Paludi Pontine, la tappa di Team Penning e Special Event Campoverde con la supervisione dell’Associazione Americana Team Penning a cura della Western Show, gli Antichi Mestieri con attrezzi e trattori d’epoca ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno, le esibizioni acrobatiche Bike a cura della 101 Event Bike Show, la Fattoria Didattica dedicata ai più piccoli (ma anche ai più grandi), il suggestivo “Salone delle farfalle” a cura dello Zoo delle Star di Daniel Berquiny, la scuola cinofila di Tobias Popovici, la gara di bellezza cinofila a titolo amatoriale, aree ristoro e uno speciale show cooking.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA