Disoccupato tenta la sorte: gratta e vince mezzo milione di euro

Disoccupato tenta la sorte: gratta e vince mezzo milione di euro
di Raffaella Patricelli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 16:40

Straordinaria vincita ad Aprilia al bar da Nando - ex bar l'Angolo - in via Carducci. Un cittadino ieri pomeriggio ha acquistato un Gratta e Vinci da 5 euro della serie "Miliardario" riuscendo a vincere mezzo milione di euro. È stato il numero 27 ad assegnare il prezioso bottino.

Grandi festeggiamenti presso il bar, tra lo stupore dei titolari i fratelli Nando e Pietro, e la gioia immensa del vincitore. «Nessuno poteva crederci - hanno esclamato i presenti - la felicità è stata immensa ancor più nel sapere che a vincere tanti soldi è stata una persona in difficoltà, un apriliano privo di lavoro che ora potrà trascorrere un Natale sereno».

Una storia ancor più bella da raccontare, infatti, perché a grattare il tagliando fortunato da 500 mila euro è stato un disoccupato che si era fermato per caso a prendere un caffè al bar Nando.

Due chiacchiere con i titolari, ha consumato il caffè e poi ha chiesto un Gratta e Vinci da 5 euro. Tanto per sfidare la sorte.

La grande sorpresa è arrivata quasi subito. Il terzo numero della serie che stava grattando è stato quello vincente: il numero 27 indicava proprio quei 500mila euro tanto sognati, ma mai visti sul proprio conto corrente. E invece ora tutto è diverso. Per lui un grande colpo di fortuna che gli ha cambiato davvero la vita.

La notizia ha fatto il giro della città, è arrivata sui social e ha suscitato lo stupore di tanti. Raccontata così però ha un altro sapore. Pensare che sia una persona che fatica a sbarcare il lunario ad aver vinto quella somma rende tutti più sereni. Il Natale che si avvicina sembra già avere un altro volto.

Aprilia non è nuova a fatti del genere. Tempo fa un jackpot sostanzioso, un cittadino del centro vinse due milioni di euro. Un colpo da non credere e che non si ripeterà tanto facilmente. Un vero record per la città pontina e per i suoi abitanti che per giorni cercarono di capire chi fosse il fortunato. Come sta accadendo anche in questa occasione.

Ma già quella di ieri rappresenta un altro evento da ricordare. Il fortunato cittadino di ieri ha ringraziato i fratelli Nando e Pietro e poi è andato via di corsa per raccontare tutto ai suoi familiari e farsi stringere in un abbraccio gigantesco per celebrare per bene questo colpo di fortuna inaspettato, ma sicuramente gradito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA