Latina, disabilità: raccolta fondi per mandare Francesca a scuola, l'idea di una mamma

Un momento di Francesca quando andava a scuola
di Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 16:44
LATINA - Una campagna di crowdfunding per poter mandare sua figlia a scuola e non farle perdere l’integrazione raggiunta. E’ l’idea di Rossella, mamma di Francesca, una ragazza di Terracina con disabilità molto gravi nonostante le quali, oggi ventenne, è scolarizzata e integrata.



Il fatto è che ora Francesca non ha più l’età scolarizzabile e per la legge è diventata grande; dovrebbe andare al Centro Diurno gestito dall'Azienda Speciale ma sua madre è convinta che solo andando scuola potrà difendere i progressi fatti fino a oggi.



Francesca è regolarmente iscritta come alunna normodotata presso l’istituto tecnico ‘Bianchini’, frequentato soltanto per una settimana perchè poi sono sorti problemi con l’assistenza specialistica che all’inizio era stata garantita con un progetto provinciale.



Per non far restare la sua ragazza a casa, Rossella ha pensato di affidarsi al web preparando un progetto dettagliato di crowdfunding, una raccolta fondi on line per finanziare l'assistente che possa seguire Francesca a scuola.



Basterà cliccare sul link www.produzionidalbasso.com/project/francesca-e-la-scuola, guardare il sorriso di Francesca immortalato in un momento di vita scolastica e dare un piccolo contributo per farla tornare finalmente a scuola.