Daniele Nardi e Tom Ballard, vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche dei due alpinisti

Daniele Nardi e Tom Ballard, vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche dei due alpinisti
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Marzo 2019, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 20:28
 Vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche degli alpinisti dispersi. In poche ore raccolti circa 80.000 euro attraverso  il seguente link   

La terribile situazione delle ricerche di Daniele Nardi e del suo compagno di scalata Tom Ballard, oltre che dalle condizioni meteorologiche molto variabili, della difficoltà di arrivare in quota con un elicottero e dalle turbolenze diplomatiche e militari in quell'area è rallentata anche dalla problematica economica per far volare quel tipo di elicottero adatto alla ricerca in zone così impervie.

Per questo motivo è partita una raccolta fondi internazionale, una sorta di tentativo di aiuto per raccogliere i soldi necessari a pagare il carburante e l'utilizzo del velivolo.
Gli organizzatori si definiscono amici di Daniele Nardi e precisano che: «Tutte le donazioni verranno utilizzate per dare un supporto concreto per ritrovare tutte e due gli alpinisti. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei Diritti Umani».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA