Commissariata la Asl di Latina, Giorgio Casati in pole per la nomina

Giorgio Casati, presto la nomina a commissario
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 01:00 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 12:05
LATINA - La Asl è stata commissariata.  Lo ha stabilito una delibera della giunta regionale che ripercorre le varie tappe dalle dimissioni di Michele Caporossi alla rinuncia a svolgere il suo ruolo, perché più anziano, di Alfredo Cordoni - da ieri ad Ancona con lo stesso Caporossi - e alla nomina di Giorgio Casati   come direttore generale facente funzioni. A oggi la più importante azienda del territorio era, di fatto, gestita solo da “facenti funzione” perché tali sono anche il direttore amministrativo (Casati ha indicato Mario Falcone, dirigente dell'area bilancio dell'azienda) e sanitario (Belardino Rossi, direttore del distretto di Aprilia).

Era stato proprio Casati, il 18 aprile, a rappresentare «la complessità della situazione» ed «evidenziare le criticità» della situazione pontina. Così ieri è arrivata la delibera che data «la gravità della situazione richiede un’azione forte nella gestione dell’azienda con particolare riferimento all’attuazione dei programmi operativi riferiti al piano di rientro».

La delibera non prevede la nomina del commisario che avverrà nei prossimi giorni, in pole per il delicato ruolo di "traghettare" l'azienda c'è lo stesso direttore generale facente funzioni, Giorgio Casati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA