Nuovi negozi al centro commerciale Latinafiori, arriva anche la Mondadori

Dopo dieci anni torna una libreria

La nuova galleria a "Latinafiori"
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2022, 12:08

Nuove aperture al centro commerciale Latinafiori che tenta il rilancio dopo la grave crisi della pandemia e la chiusura dell'ipermercato "Panorama" che per anni ha trainato le attività del centro.

Dopo mesi di lavori, a luglio ha aperto la nuova galleria che una volta ospitava l'ipermercato. La scelta, in linea con la tendenza attuale nel settore commerciale, è stata quella di dividere l'enorme area creando negozi più piccoli, aumentando così l'offerta alla clientela e allo stesso tempo contenendo i costi di gestione per gli imprenditori.

Dunque addio alle grandi superfici e via libera a negozi di medie dimensioni, più competitivi e gestibili. Tra le novità l'apertura di "Miniso" un franchising dedicato al mondo del Giappone, ora molto di moda tra i ragazzi più giovani. Il negozio propone prodotti per la casa, cosmetici, accessori ispirati alla cultura del Sol Levante. Nella nuova area sono stati trasferiti due negozi già aperti a Latinafiori: Toys e Miriade.

Ma la vera novità è il ritorno di una libreria all'interno del centro commerciale. Quasi dieci anni fa, nel 2013, chiuse la libreria "Candido", sostituita da un negozio di abbigliamento, e per anni il centro è rimasto privo di un'offerta culturale, considerando che aveva chiuso anche il negozio di dischi al piano superiore. 

Ora l'investimento arriva ancora una volta da un grande gruppo: nella seconda metà di luglio aprirà infatti un nuovo "Mondadori Bookstore".

Avrà una superficie di 260 metri quadri, con un’offerta di più di 12.000 titoli, tra narrativa, saggistica e grandi classici. «Ampio spazio - spiegano i responsabili della Mondadori - verrà dedicato ai fumetti, nel nuovo reparto "Just Comics", dedicato a manga, graphic novel e supereroi. A bambini e ragazzi è rivolto il settore “We are junior”, con libri e giocattoli per stimolare la fantasia dei giovani lettori». 

La libreria aprirà le porte al pubblico nella seconda metà di luglio, all'interno della nuova galleria nel piano interrato. In quella stessa area si attende l'inaugurazione di altre attività, compreso un nuovo supermercato, più piccolo rispetto al vecchio "Panorama". Tra i nomi che circolano il più probabile è quello del "Conad". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA