Carne infetta, controlli dei Nas anche in provincia di Latina. Perquisizioni a Sezze e Lenola

Carne infetta, controlli dei Nas anche in provincia di Latina. Perquisizioni a Sezze e Lenola
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 23:18
LATINA - Carne infetta, controlli anche nella provincia pontina. I Carabinieri del Comando per la Tutela della salute stanno eseguendo 78 decreti di perquisizione e sequestro in diverse provincie da nord a sud nell'ambito di un'indagine, denominata "Lio" e condotta dal Nas di Perugia, relativa all'illecita commercializzazione di bovini infetti, con marchi

auricolari contraffatti e dichiarati falsamente di razza pregiata.



A Latina in Nas hanno acquisito documentazione in due allevamenti a Sezze e a Lenola. Dalle prime informazioni non avrebbero sequestrato partite di carne. Secondo gli inquirenti carne di bovino veniva spacciata per carne pregiata truffando i consumatori.



L'operazione è condotta nelle provincie di Arezzo, Avellino, Bari, Foggia, L'Aquila, Latina, Lodi, Matera, Padova, Perugia, Pesaro Urbino, Pistoia, Potenza, Ravenna, Rieti, Roma, Siena, Terni, Torino, Verona e Viterbo. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle 11 presso la sala conferenze del Comando provinciale Carabinieri di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA