Cane viene lanciato da un'auto in corsa sulla Pontina e muore. Il testimone: «La vettura era di colore grigio»

La notizia è stata diffusa dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Latina e provincia

Latina, cane viene lanciato da un'auto in corsa sulla Pontina e muore. Il testimone: «La vettura era di colore grigio»
di Fabrizio Scarfò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 12:50

Una denuncia choc: qualcuno ha lanciato da un'auto in corsa un cane sullo la Ss 148 Pontina, nel tratto urbano che attraversa Latina.

Si fingono domestiche e rapinano i passanti vicino Roma: via Rolex, catenine e contanti

La notizia è stata diffusa dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Latina e provincia. «Ci hanno chiamato denunciando di aver visto una macchina lanciarlo velocemente. Siamo subito partiti ma non abbiamo fatto in tempo» hanno scritto i volontari sulla pagina social.

La testimonianze

L’ultimo aggiornamento dell’OIPA parla di «un ragazzo che avrebbe visto la scena» spiegando che «ha riferito che l’auto era di colore grigio con un portapacchi.

Se qualcuno ha assistito alla scena ci può contattare».

La ricostruzione è drammatica. Il cane, un meticcio adulto del peso di 5 chili è stato scaraventato fuori dal finestrino dell'auto in corsa. E' sopravvissuto all'impatto - raccontano dall'Oipa quanto gli è stato segnalato da un testimone - ma impazzito per la paura ha cominciato a correre all'impazzata attraversando più volte la potina, fino a quando è stato investito e ucciso.

Purtroppo il cane è morto. Dopo un controllo è emerso che è sprovvisto di chip è dunque è impossibile risalire ai proprietari. Al momento non ci sono indicazioni sulla targa dell'auto da dove è stato lanciato il povero animale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA