"Altre Storie", un successo la rassegna organizzata nell'auditorium di San Luca in Q5

"Altre Storie", un successo la rassegna organizzata nell'auditorium di San Luca in Q5
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2022, 17:08

Con oltre 400 presenze fisse durante ogni fine settimana, si è chiusa presso l’anfiteatro della chiesa di San Luca a Latina la terza edizione di Altre Storie, la rassegna organizzata dall’associazione Quartieri Connessi con la Parrocchia di San Luca sotto la direzione artistica di Ferdinando Cedrone e Gioconda Bartolotta.

Bambini, adolescenti, adulti e senior si sono incontrati nel bellissimo spazio messo a disposizione dal nuovo Parroco di San Luca, Don Angelo Bonaiuto, per un programma che ha visto il coinvolgimento di tantissime persone e il sostegno di molti volontari.

La rassegna Altre Storie è nata nel 2018 e dopo due anni di stop causa Covid ha offerto uno spazio di coesione sociale, senso di comunità e di appartenenza, ma anche una semplice occasione di svago a tanti residenti di altri quartieri di Latina. Segno che la rassegna sta diventando un appuntamento fisso delle serate estive per tutta Latina.

Con oltre 26 appuntamenti dal 17 giugno al 3 luglio sul palco della struttura religiosa si sono alternati momenti di musica, poesia, teatro, approfondimento.

Ieri sera alla presenza del sindaco di Latina Damiano Coletta sono state premiate le ECCELLENZE PONTINE: Fausto Mura per tiro a bersaglio subacqueo; Alessio Bedin, canoa kayak terzo posto ai mondiali di Copenaghen; Miriam Lichtner, primario Uoc infettivologia Osp.

Goretti di Latina.

Venerdì primo luglio c’è stata la premiazione dei vincitori del contest musicale Altre Stelle con in palio buoni spesa da spendere nel negozio di strumenti musicali Musichrome di Latina (500 euro al primo, 300 al secondo, 200 al terzo): vincitore del contest il gruppo Edonica che ha eseguito un brano dei Deep Purple; seconda classificata Laura Sangermano; terzo classificato Maurizio Vizzino che ha vinto anche il premio migliore inedito.

“Certamente aver dato modo a tante persone di stare insieme, conoscersi, comunicare e magari rivedersi, è la conferma di aver centrato l'obiettivo. Da settembre quindi, si comincerà a pensare ad Altre Storie 2023”, commentano gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA