Affitti turistici, Ponza e Sperlonga tra le mete più care di agosto

Affitti turistici, Ponza e Sperlonga tra le mete più care di agosto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 15:40
Ci sono Ponza e Sperlonga tra le località più care di agosto. Dopo Positano, Portofino e Taormina, però. E' quanto emerge da un'analisi  del portale Casevacanza.it 

Nel mese dell'alta stagione 2016 si arriveranno a spendere fino a 200 euro a notte per non rinunciare al fascino di
queste mete da sempre ambite dal jet set mondiale. Lo studio ha preso in considerazione il costo giornaliero di un
alloggio tipo, un appartamento con quattro posti letto, affittato nelle settimane centrali del mese di agosto. 

Si tratta di cifre sicuramente importanti e che, in queste località, non hanno subito variazioni annuali, pur consentendo a chi non è disposto a rinunciare alle loro bellezze e al loro fascino di risparmiare circa il 30% rispetto alle tariffe medie degli hotel nelle stesse località.    

Anche se Roma è uscita dalla classifica del lusso estivo, il Lazio resta grazie ai costi di Ponza e Sperlonga. 
Sulla piccola isola del Tirreno si spendono mediamente 170 euro a notte, cifra giustificata anche dall'offerta ridotta di immobili turistici, mentre nel borghetto di case bianche a picco sul mare di Sperlonga la media è di 150 euro.

«Le mete citate nella nostra classifica - -ha dichiarato Francesco Lorenzani, amministratore delegato di Feries srl, proprietaria di Casevacanza.it- offrono spesso soluzioni immobiliari di gran prestigio: a una clientela molto esigente viene offerta maggiore privacy e indipendenza rispetto a quanto garantiscono le più classiche strutture alberghiere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA