Abbvie cresce ancora, acquisita Allergan. Aumentano le aree terapeutiche

Abbvie cresce ancora, acquisita Allergan. Aumentano le aree terapeutiche
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2020, 20:30

L'AbbVie   ha annunciato  di aver completato l’acquisizione di Allergan  dopo aver ricevuto l’approvazione regolatoria da parte di tutte le autorità governative richieste dall’accordo di transazione e dall’Alta Corte Irlandese. AbbVie - che ha sede nello stabilimento di Aprilia, località Campoverde - consolida così la sua posizione  di azienda biofarmaceutica con  leadership in aree terapeutiche  come immunologia, ematologia oncologica, neuroscienze e medicina estetica 
 
Vedi anche » Welfare, Abbvie si conferma tra i migliori luoghi nei quali lavorare in Italia

«Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo per l’azienda, i suoi dipendenti, gli azionisti e i pazienti che serviamo - ha dichiarato Richard A. Gonzalez, chairman and chief executive officer di AbbVie - I nuovi colleghi di Allergan meritano un elogio per tutti i loro sforzi, insieme a quelli dei nostri dipendenti, per aver raggiunto questo punto di svolta per la nostra azienda. La nuova AbbVie sarà un’azienda leader ben diversificata in molte aree terapeutiche importanti, con assett sia sul mercato che in pipeline, e la nostra forza finanziaria ci permetterà di continuare a investire in innovazione e di continuare a rispondere ai bisogni di salute non soddisfatti dei pazienti che si affidano a noi. Sono orgoglioso di entrambe le organizzazioni e guardo con fiducia alle opportunità future».

Il  portfolio diversificato di prodotti sul mercato porterà l’attuale piattaforma di crescita di AbbVie  verso un fatturato consolidato di circa 30 miliardi di dollari nel 2020, con un fatturato complessivo di circa 50 miliardi di dollari.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA