A Terracina scende in campo la solidarietà con cantanti e volti noti della tv

La locandina della partita
di rita recchia
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 17:09
I big della canzone italiana e i volti noti della tv sono pronti per scendere in campo al ‘Mario Colavolpe’ di Terracina il domani 13 novembre alle ore 14e30 per la terza edizione del Memorial ‘Ciao Pa’, organizzato per ricordare il padre di Paolo Bonolis. E proprio lui, il famosissimo mattatore televisivo, ha voluto ringraziare in diretta la città di Terracina per essersi messa a disposizione dell’evento. Lo ha fatto durante la conferenza stampa in Comune di presentazione dell'evento quando Vittorio Fagioli, mister della Nazionale Calcio Tv, ha telefonato a Bonolis che ha ricordato quando con suo padre veniva a Terracina e per questo l’appuntamento al ‘Colavolpe’ lo riempie di una gioia particolare. Ma anche per la città sarà una giornata da non dimenticare visto che l’intero incasso della vendita dei biglietti servirà per la casa famiglia ‘Gregorio Antonelli’ e la mensa cittadina.

Tutto è partito da un’idea di Luciano Iannotta, presidente del Terracina Calcio, orgoglioso di essere riusciti a strappare l’evento a città più blasonate. “E’ un grosso risultato per la città- ha detto il presidente Iannotta- Abbiamo iniziato un percorso insieme in cui il sociale è sempre attenzionato, penso che riusciremo a costruire qualcosa di bello”. “Noi siamo un mezzo importante per la solidarietà, ma lo sarà soprattutto la gente che verrà alla partita” ha detto Vittorio Fagioli, sulla stessa lunghezza d’onda Marco Conte della Nazionale Cantanti: “C’è un grosso entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco con il valore aggiunto della solidarietà”. “Grazie a questo evento potremo ristrutturare la stanza dove accogliamo i ragazzi del diurno, comprare banchi e armadi nuovi, rinfrescare l’ingresso- ha detto Lilli Capasso, impegnata nella creazione della mensa cittadina- Inoltre potremo acquistare le attrezzature per la mensa nei locali di don Orione”.

All'evento parteciperanno tanti volti noti della musica e della televisione, oltre al già citato Paolo Bonolis, Jimmy Ghione, Baz e il Gabibbo per la Nazionale Calcio TV, mentre per la Nazionale Cantanti saranno presenti il presidente Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Briga, Moreno, Paolo Vallesi, Daniele Inciccio e tanti altri.

Nei giorni scorsi Pierdavive Carone e Massimiliano Buzzanca, rispettivamente cantante e attore, hanno fatto un tour tra gli istituti superiori di Terracina per promuovere l'evento di solidarietà, accompagnati dal vice-sindaco Roberta Tintari e l'assessore alla Cultura Barbara Cerilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA