Tre podi per la Latina Triathlon
alla gara di Ostia Duathlon Sprint Zero Edition

La fase della corsa per gli atleti che hanno partecipato alla prova
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Marzo 2016, 09:56
LATINA - Tre atleti della Latina Triathlon sono saliti sul podio a Ostia in occasione del Duathlon Sprint Zero Edition, nella prova combinata composta da cinque chilometri di corsa, 20 di bici e 2,5 km di corsa. Gli alfieri pontini sono stati Silvia Merola, Fiorenza Zorzetto e Andrea Morini mentre c'è da segnalare l’esordio per l'atleta junior Davide Salati, mentre Giovanni Santoro è stato decisamente sfortunato per la foratura di una ruota durante la prova di bici.

Nella categoria femminile S4 (senior 35-39 anni) primo posto per Silvia Merola, che ha coperto il percorso in un'ora 05'07". Risultato che arriva dopo la maternità di tre mesi fa, bene anche Fiorenza Zorzetto, anche per lei il primo gradino del podio nella categoria S2 (Senior 25-29 anni), con un tempo di percorrenza totale di un'ora 13'16".

Nella categoria Master 2 (45-49 anni) terzo posto per Andrea Morini, già vice campione italiano della specialità: tra corsa, bici ed ancora corsa, Morini ha terminato le prove in meno di un’ora (58'39"), risultando uno dei migliori tempi in assoluto. Per l'atleta Junior 17enne Davide Salati la prova migliore è risultata sulle due ruote, la 20 km in cui ha rasentato la media di 40 km/h, percorrendo la frazione in 30'43".

Tolto Giovanni Santoro (che ha forato in bici), sono arrivati tutti al traguardo gli altri componenti della spedizione pontina: gli esordienti della specialità Andrea Alviti e Mauro Magarre (Senior3 30-34 anni), Alessandro Antico (Senior4 35-39 anni), Claudio Altobelli, Fabio Diliberto, Michele Tartaglia (Master1 40-44 anni), Stefano Morelli (Master 2). “Torniamo da Ostia con certezze e gradite sorprese - spiega il coach Alessio Grassucci guarda alle prossime sfide - Per molti era il debutto e si sono comportati egregiamente, considerando che molti arrivavano dal podismo: in particolare mi ha sorpreso la buona tecnica nella zona di cambio, fondamentale per ottimizzare i tempi. Obiettivo chiaro è fare sempre meglio nel corso della stagione”. In ambito regionale la gara era valida come ultima prova del "Circuito di specialità duathlon" nell'ambito del Campionato Triathlon Lazio 2016 e come prima tappa della "Fun Cup 2016". Appuntamento di richiamo in provincia per la società del presidente Benedetto Paolo Faralli sarà il prossimo 17 aprile a Latina, con la gara di Triathlon Sprint (750 mt nuoto, 20 km bici, 5 km corsa).













 
© RIPRODUZIONE RISERVATA