52nd jazz a Latina: secondo appuntamento con gli Oil Loc e Logan Richardson

52nd jazz a Latina: secondo appuntamento con gli Oil Loc e Logan Richardson
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:58
Domenica 25 febbraio il secondo appuntamento del 52 Jazz Club a Latina. con gli OilLoc e Logan Richardson.

Gli OilLoc sono un duo formato da giovani musicisti di talento: Domenico Sanna al synth e Francesco Ciniglio alla batteria. Il primo, definito uno dei più eleganti e versatili pianisti jazz emersi negli ultimi tempi, vanta collaborazioni con artisti come Steve Grossman, Stefano Di Battista, Rick Margitza, Dave Liebman,. Il secondo, ha studiato negli States e ha collaborato con altrettanti musicisti celebri, tra cui lo Shai Maestro Trio, Jorge Roeder, Dayna Stephens, Joel Frahm, Donny McCaslin, Scott Colley, Sheila Jordane e lo stesso Logan Richardson.

Quest’ultimo è infatti l’ospite internazionale del duo OilLoc. Logan Richardson, nato e cresciuto a Kansas City, è considerato uno dei sassofonisti jazz più importanti del panorama internazionale. Dopo avere studiato fin dalla più tenera età con personalità del calibro di Max Roach, Kenny Burrell, Jimmy Heath, Richard Davis e Shirley Scott, ha presentato nel 2016 un progetto unico che ha visto la collaborazione di Pat Metheny, Jason Moran, Harish Raghavan e Nasheet Waits. Definito un capolavoro da chi ama il genere, SHIFT è un progetto che vanta la collaborazione di artisti unici, come unica sarà la collaborazione tra Richardson e gli OilLoc.

Quello della 52 Jazz Club è quindi un secondo appuntamento davvero imperdibile. Vi aspettiamo il 25 febbraio alle ore 18:00, presso l’8-11 (ex-Stoà), in via Cesare Battisti 23 (Latina). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA