Olindo e Rosa, sì alla revisione del processo per la strage di Erba. Via libera della corte d'appello di Brescia

Udienza fissata il 1 marzo 2024, la coppia è stata condannata all'ergastolo

Strage di Erba, sì alla revisione del processo per Olindo Romano e Rosa Bazzi. Via libera della corte d'appello di Brescia
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Gennaio 2024, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 18:38

Strage di Erba, si riparte. Comincerà il primo marzo a Brescia la discussione sull'istanza di revisione della sentenza con cui sono stati condannati all'ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. Lo ha reso noto uno dei legali, Fabio Schembri.

Strage di Erba, Olindo e Rosa chiedono revisione sentenza: avvocati ritengono di avere elementi utili al proscioglimento

La corte d'appello di Brescia ha detto sì dunque alla revisione del processo. È stata fissata per l'1 marzo 2024, davanti alla seconda sezione penale, la prima udienza del processo per la strage dell'11 dicembre 2006.

LE REAZIONI

«Sono contento, è una grandissima soddisfazione professionale che mi ripaga di tutta una serie di ostacoli e angherie degli ultimi tempi. Sono contento perché vuol dire che evidentemente non ho sbagliato». Lo afferma il pg di Milano Cuno Tarfusser che lo scorso aprile aveva presentato un'istanza per chiedere la revisione del processo. «Più leggo gli atti e più ci credo, ora tocca alla corte di Brescia. Io sono professionalmente felice», conclude Tarfusser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA