Olindo e Rosa, in un podcast due telefonate inedite del 2008. «La strage di Erba per una partita di droga»

Le chiamate al legale Luisa Bordeaux, la pista della 'ndrangheta

Olindo e Rosa, in un podcast due telefonate inedite del 2008. «La strage di Erba per una partita di droga»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:09

Olindo e Rosa, la saga infinita si arricchisce di un nuovo elemento. I protegonisti della strage di Erba sono al centro del terzo episodio del podcast "Il grande abbaglio", dei giornalisti Felice Manti e Edoardo Montolli, autori dell'omonimo libro inchiesta sui fatti del 2008, che sarà online oggi pomeriggio.

Strage di Erba, la procura di Como: «Prove certe contro Rosa e Olindo, le accuse ai magistrati sono ingiustificabili»

Olindo e Rosa, la telefonata

«Il 29 dicembre 2008 uno dei legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, l'avvocato Luisa Bordeaux, ricevette una telefonata prima a casa e successivamente nel suo ufficio, in cui un uomo con l'accento del sud, presentatosi come "Morabito", sosteneva che i due coniugi, appena condannati a Como, fossero innocenti.

E che, per contro, il movente della strage andava ricercato in una partita di droga scomparsa del valore di 400 mila euro». «Non abbiamo mai rivelato prima l'esistenza di questa telefonata - spiega nel podcast Fabio Schembri, altro storico legale di Olindo e Rosa - perchè nel 2008 nulla si sapeva della criminalità organizzata a Erba, scoperta dall'indagine Crimine-Infinito della Procura di Milano solo nel 2010, quando emerse l'esistenza di una locale di 'ndrangheta dedita al traffico internazionale degli stupefacenti».

Strage di Erba, Olindo Romano: «Io e Rosa non c'entriamo niente. Immagino un futuro libero con lei»

© RIPRODUZIONE RISERVATA