Parcheggia su un'aiuola, multa di 400 euro e via 20 punti della patente. Il sindaco di Spotorno condivide la foto: «Fare gli spiritosi costa»

Parcheggia su un'aiuola, multa di 400 euro e via 20 punti della patente. Il sindaco di Spotorno condivide la foto: «Fare gli spiritosi costa»
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Luglio 2023, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 13:26

Ha parcheggiato l'auto su una aiuola spartitraffico non trovando altro spazio. È accaduto a Spotorno, in Liguria, nel fine settimana appena passato. «Una delle 'novità' dell'estate 2023, di cui avremmo fatto volentieri a meno, è senz'altro la sosta sulle aiuole di cui è complice il grande afflusso nei weekend ma soprattutto la maleducazione di alcuni», scrive il sindaco della cittadina, Mattia Fiorini, sui propri canali social.

Stretta sulla guida, tolleranza zero su droghe e alcol. Nuove norme sui neopatentati, ma anche sui monopattini

La foto

«Si tratta di un atteggiamento così palesemente irrispettoso delle norme ma anche della città che la sanzione prevista dal Codice della Strada da sola non è sufficiente.

Ma come nel caso divenuto famoso ieri, fare gli spiritosi costa». L'automobilista è stato 'punitò con una multa da 426 euro e la decurtazione di 20 punti dalla patente. La rete di videosorveglianza del Comune ha permesso agli agenti della Polizia Locale di vedere tutta la serie di manovre fatte dal guidatore per poter posteggiare sull'aiuola 'meritandò cinque sanzioni. «Inseriremo nel regolamento di polizia urbana una apposita ulteriore sanzione da 300 euro in modo che le aiuole e le aree pedonali possano rimanere tali» conclude il sindaco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA