Morti uomo e donna travolti nella notte da un treno a Mantova: si ipotizza il suicidio della coppia

L'oscurità e la nebbia hanno reso difficile la ricerca dei cadaveri

Morti uomo e donna travolti nella notte da un treno a Mantova: si ipotizza il suicidio della coppia
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 11:41

Mantova, un uomo e una donna sono morti nella notte travolti da un treno in aperta campagna sulla linea per Milano, nei pressi di un passaggio a livello. I cadaveri della coppia sono stati trovati, dopo lunghe e faticose ricerche per l'oscurità e la pesante nebbia, in località Quattro Venti nel Comune di Curtatone, alle porte di Mantova.

Dai primi accertamenti si tratterebbe di due 50enni residenti in provincia di Mantova, legati da un rapporto affettivo. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto e per stabilire se si è trattato di un suicidio, come sembra essere più probabile, o di un incidente.

 

Il convoglio passeggeri proveniva da Milano ed era diretto a Mantova: viaggiva a circa 130 chilometri orari e il macchinista non ha potuto fare nulla per evitare di travolgere la coppia.

Dopo l'impatto, attorno alle 22, il capotreno è sceso e, con l'aiuto di una torcia, ha cercato di capire che cosa fosse successo. Il buio e la nebbia hanno ostacolato le ricerche. Prima sono state trovate alcune tracce di sangue sui binari e solo a mezzanotte, tra le sterpaglie, a poca distanza, sono stati ritrovati i due corpi. 

A bordo del treno che ha travolto la coppia c'erano una ventina di passeggeri, che sono stati trasportati a destinazione da un bus messo a disposizione da Rfi. La circolazione dei treni sulla linea Milano- Mantova è ripresa in maniera regolare questa mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA