Fuga di gas in una scuola di Milano, classi evacuate e 4 studenti intossicati: «Metano proveniente da un cantiere»

I ragazzi sono stati ricoverati all'Ospedale San Carlo e al sacco di Milano

Fuga di gas in una scuola di Milano, classi evacuate e 4 studenti intossicati: «Metano proveniente da un cantiere»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 14:22

Nella mattinata di oggi, 11 ottobre, si è registrata una fuga di gas nei pressi del liceo linguistico Artemisia Gentileschi di via Natta a Milano: l'edificio è stato evacuato è sul posto sono giunti i soccorritori dell'Areu, rilevando sintomi di intossicazione in quattro studenti.

Milano, incendio all'istituto Galileo Galilei: evacuata la scuola

Cos'è successo

Si tratta di tutti giovani tra i 18 e i 19 anni, tre ragazze e e un ragazzo, ricoverati con sintomi da inalazione di metano all'ospedale san Carlo e al Sacco di Milano, in condizioni non gravi. L'allarme è partito intorno alle 11.30 e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Milano, gli agenti della Questura e i sanitari del 118. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la fuga di metano provenga da una conduttura esterna all'istituto, e precisamente da un cantiere stradale aperto a pochi passi dal liceo.

I tecnici sono attualmente impegnati nel riparare la conduttura e impedire altre fughe di gas, mentre nelle aule - messe in sicurezza dopo circa un'ora e mezza di accertamenti - sono stati fatti rientrare gli studenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA