Incidente a Milano, maxi tamponamento sulla strada di Linate: morti due ragazzi di 24 e 26 anni. Automobilista positivo all'alcol test

Il tamponamento all'alba, in viale Forlanini

Incidente a Milano, schianto tra 3 auto sulla strada di Linate: morti due ragazzi di 24 e 26 anni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2023, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 17:37

Grave incidente stradale all'alba, verso le 5 del mattino, a Milano in viale Forlanini: coinvolte, secondo una prima ricostruzione, 12 persone a bordo di tre auto. Due i morti. 

È risultato positivo all'alcol test e la Polizia locale di Milano sta facendo una verifica sui suoi documenti l'uomo di circa 30 anni che era alla guida del veicolo che ha scatenato il grave tamponamento.

Roma, investita e uccisa mentre attraversa in via del Teatro Marcello

Incidente mortale a Milano

In seguito al tamponamento di cui la dinamica è ancora da ricostruire sono morti un ragazzo di 26 anni che si trovava alla guida di una delle vetture e uno di 24 anni che è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale e poi è deceduto.

Il viale ad alto scorrimento che porta all'aeroporto di Linate risulta ancora chiuso dopo il grave incidente, con la Polizia locale che si trova ancora sul posto per accertare la dinamica.

L'uomo che determinato l'incidente, che viaggiava in macchina con una donna, risulta avere precedenti. Secondo le ricostruzioni, la coppia viaggiava a forte velocità su viale Forlanini verso la periferia dopo le 5 del mattino e ha tamponato un secondo veicolo, sul quale viaggiava una famiglia con a bordo anche una bambina di 8 anni, rimasta illesa

 

La ricostruzione

La bambina e i suoi genitori sono riusciti ad uscire dalla loro auto mettendosi in salvo su un'altra corsia. Nel frattempo, sempre ad una velocità molto sostenuta, è arrivata in viale Forlanini una terza auto dove viaggiavano i due giovani che sono deceduti. Il loro mezzo si è scontrato contro il veicolo dove viaggiava la famiglia che fortunatamente era vuoto.

Lo scontro ha portato alla morte sul colpo di uno dei due giovani mentre l'altro è deceduto dopo circa un'ora all'ospedale San Raffaele di Milano. L'auto che ha tamponato per prima è quella su cui si stanno svolgendo gli accertamenti, dato che l'uomo che la guidava risulta avere precedenti ed era positivo all'alcol test. Inoltre sono in corso le verifiche sui suoi documenti.

In sei sull'auto

Erano tutti giovani tra i 18 e 26 anni e viaggiavano in 6 su una Peugeot i giovani che sono stati coinvolti nel grave tamponamento di questa mattina in viale Forlanini a Milano con tre auto. Sulla Peugeot c'erano i due ragazzi che sono morti, l'autista di 26 anni deceduto sul colpo per il grave schianto, e il 24enne che era stato trasportato d'urgenza in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele e che è morto lì circa un'ora dopo. In quella stessa auto viaggiano altre quattro persone che si trovavano probabilmente sui sedili posteriori e che rientravano a casa dopo un party di Halloween. Le altre due vetture coinvolte sono una Golf che sarebbe l'auto che ha provocato l'incidente dove viaggiavano l'uomo positivo all'alcol test, su cui si stanno facendo degli accertamenti, e una donna, e ancora non è chiaro se su questa auto c'erano altre persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA