Molfetta, anfiteatro vandalizzato da bambini di 10 anni, il sindaco incontrerà i genitori: «Atto intollerabile»

«A loro carico, a norma di legge, saranno assunti provvedimenti», annuncia il sindaco

Molfetta, anfiteatro vandalizzato da bambini di 10 anni, il sindaco incontrerà i genitori: «Atto intollerabile»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2023, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 10:55

Hanno tra i 10 e i 12 anni i ragazzini che, la scorsa settimana, avrebbero danneggiato l'anfiteatro di ponente a Molfetta, in provincia di Bari. Lo rende noto il sindaco della città, Tommaso Minervini, che a breve incontrerà i genitori dei presunti responsabili dell'atto vandalico. «A loro carico, a norma di legge, saranno assunti provvedimenti», annuncia palazzo di città. È invece da identificare chi, sabato scorso, ha rovinato le serrature dei bagni del parco cittadino dedicato a Baden Powell. Gli agenti della polizia locale hanno acquisito i video registrati dai sistemi di videosorveglianza.

Milano, vandalizzata la galleria Vittorio Emanuele II: ragazzini si arrampicano e la imbrattano con la vernice spray

Si tratta di «un gesto ignobile che ha indignato la città», sostiene Minervini. «Per la realizzazione del parco, servizi igienici inclusi, sono stati impiegati fondi pubblici», fa notare il sindaco evidenziando che quanto accaduto «è intollerabile e odioso». «Non è possibile - prosegue - militarizzare una città e sobbarcare i bilanci comunali di spese per assicurare guardie armate».

Per Minervini bisogna «aumentare il senso civico e di responsabilità di adulti e minori». «Saremo intransigenti. Continueremo nella nostra opera di prevenzione e di educazione», conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA