Final Six, le azzurre vanno ancora ko
Gli Stati Uniti vincono 3-1

Final Six, le azzurre vanno ancora ko Gli Stati Uniti vincono 3-1
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 10:03
Seconda sconfitta nelle Final Six del World Grand Prix per la nazionale italiana, le azzurre sono state battute nel match disputato nella notte a Omaha dalle campionesse mondiali degli Usa 3-1 (25-17, 25-14, 15-25, 18-25). Nulla da fare per le ragazze guidate da Marco Bonitta che in avvio di gara non sono riuscite ad esprimersi sugli stessi livelli delle padrone di casa al completo e in ottima forma. Dopo un inizio complicato le azzurre hanno reagito nel terzo parziale, complici gli ingressi di Caterina Bosetti, Indre Sorokaite e Miriam Sylla.

Mostrando una bella pallavolo Chirichella e compagne si sono imposte di forza sulle statunitensi. Combattute anche le prime fasi della quarta frazione, che però nonostante una buona Italia ha visto la squadra di Kiraly chiudere i conti. Top scorer della partita è risultata Harmotto con 14 punti, mentre per l'Italia Lucia Bosetti 12 punti. Molto positivo il contributo dalla panchina di Indre Sorokaite, 11 punti, Caterina Bosetti, 9, e Miriam Sylla, 7.

Italia subito in campo a caccia del riscatto, questa notte le azzurre affronteranno la Cina che si è imposta 3-0 sul Giappone. Nell'altra partita ko a sorpresa del Brasile, regolato 3-0 dalle campionesse europee della Russia.