Da Bane di Batman a “Rocketman”: Tom
Hardy sarà Elton John nel film-biografia

Tom Hardy
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Ottobre 2013, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 17:08
Il Bane di “Batman” per Elton John. Sar Tom Hardy, interprete del celebre cattivo dei fumetti nel cult-movie “Il cavaliere oscuro - Il ritorno”, terzo e ultimo capitolo della trilogia sull’uomo-pipistrello diretta da Christopher Nolan, infatti, a vestire i panni della rockstar inglese nel film biografico a lui dedicato che verrà girato nell’autunno 2014. Lo ha reso noto la casa di produzione “Rocket Pictures”, che finanzierà la pellicola, il cui titolo, in omaggio a uno dei pezzi più famosi del cantante britannico, sarà “Rocketman”.



Noto per i suoi ruoli da duro in film come “Lawless” e “Bronson”, il trentaseienne Hardy è comunque attore talentuoso e versatile, capace di immedesimarsi nel muscoloso nemico di “Batman” come di calarsi nel difficile ruolo di un credibile gangster omosessuale. La decisione di ingaggiarlo nel cast come protagonista, considerata anche la sua fisicità, molto diversa rispetto a quella di Elton John, ha suscitato qualche perplessità ma i produttori, tra cui c’è anche David Furnish, compagno dell’interprete di “Your song” e “Crocodile rock”, appaiono piuttosto entusiasti della scelta: “Tom ha un talento stellare che aggiungerà una profondità straordinaria alla storia. Come gli altri grandi di questo mestiere, anche lui ha dimostrato l'abilità di trasformarsi totalmente nel personaggio. Per questo siamo davvero fiduciosi che incarnerà il fisico e lo spirito di Sir Elton. Sarà un evento cinematografico unico”.



Hardy impersonerà l’Elton John del grande successo mondiale, quello degli anni Settanta e Ottanta, ma comunque “Rocketman” racconterà anche gli inizi della carriera dell’eccentrica rockstar, - a partire dall’infanzia da baby-fenomeno - concentrandosi particolarmente sulla sua scalata all’olimpo della musica. Il film, che si basa su una sceneggiatura di Lee Hall, premio Oscar per “Billy Elliot” e che si avvarrà della regia di Michael Gracey, vede anche la partecipazione dello stesso John: il baronetto sarà produttore esecutivo e per l’occasione tornerà in sala d’incisione per ri-registrare alcune delle sue memorabili hit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA