Sesso con una ragazzina di 16 anni in cambio di sigarette, cibo e denaro: in manette due anziani

Sesso con una ragazzina di 16 anni in cambio di sigarette, cibo e denaro: in manette due anziani
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 19:31
Le compravano qualcosa da mangiare, qualche pacchetto di sigarette, quando le andava bene le regalavano pure piccole somme di denaro.

Si accontentava di essere pagata così una ragazzina di 16 anni, molto povera, residente a Settimo Torinese, da due anziani, di 75 e 77 anni che l'avevano convinta ad avere rapporti sessuali.



La vicenda è stata scoperta dai carabinieri che hanno arrestato i due, uno dei quali già condannato in passato per violenza sessuale ai danni di un familiare, per induzione alla prostituzione.



Le indagini erano partite a gennaio da alcune indiscrezioni riguardanti il comportamento di due uomini del posto, soliti frequentare giardinetti pubblici, che risultavano intrattenere una relazione con una minorenne. Secondo quanto accertato dai militari, coordinati dal procuratore aggiunto Anna Maria Loreto, la ragazza era stata avvicinata, circa un anno prima dal 77enne che avrebbe compiuto con lei atti sessuali pagandole piccole somme di denaro o, in alcuni casi, consegnandole cibo o pacchi di sigarette.



L'uomo, che già negli anni '70 aveva commesso violenza sessuale ai danni di uno stretto familiare, nel febbraio 2014, è stato arrestato in flagranza di reato nella propria abitazione dove i carabinieri lo hanno trovato, nel cuore della notte, insieme alla minore. La ragazza, a seguito dei fatti, è stata allontanata dalla famiglia e posta in una comunità. L'attività investigativa ha permesso di appurare l'ulteriore rapporto della ragazzina con un altro uomo, un 75enne di Settimo, che avrebbe avuto rapporti sessuali con la ragazzina, anche lui in cambio di cene o piccole somme di denaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA