La storica rivalità tra Lauda e Hunt nell'ultimo film di Ron Howard

Gli interpreti di "Rush", il film di Ron Howard
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Luglio 2013, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 10:20
ROMA - Uscir in Italia il 19 settembre, distribuito da 01, “Rush”, il film di Ron Howard che racconta la storica rivalit tra Niki Lauda e James Hunt durante il campionato di Formula 1 del 1976. Ecco il trailer, in anteprima sul messaggero.it.

Il cast. Chris Hemsworth (l’eroe di Thor e The Avengers) interpreta il pilota inglese che correva per la Mc Laren e l’attore tedesco Daniel Brühl è il leggendario campione austriaco, campione della Ferrari. Nel film recitano anche Olivia Wilde e Pierfrancesco Favino che fa Clay Regazzoni, seconda guida della Ferrari.



Il duello. Il regista Ron Howard, specializzato in kolossal spettacolari (Apollo 13, Il codice da Vinci, Angeli e demoni….) spiega di essere stato sedotto dal duello dei due piloti. Che è una storia di agguerrita rivalità, ma anche di una leale amicizia. “Niki Lauda e James Hunt sono due persone diverse ma accomunate dalla folle corsa per raggiungere il livello più alto possibile”, spiega Howard. “Due uomini in lotta con se stessi per rispondere alla domanda che lega tutto il film: quanto sei disposto a rischiare per raggiungere il tuo obiettivo?”.



I piloti. Film altamente spettacolare, Rush ripropone le corse degli anni Settanta, con auto d’epoca o ricostruite. Hunt è morto nel 1993, Lauda ha visitato il set una sola volta. Scoprirà il film in sala, come gli spettatori di tutto il mondo.