Rieti, "Dallo stornello al rap"
con Elena Bonelli
al campo 0 di Amatrice

Elena Bonelli
di Fabio Calcioli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2017, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 21:18
RIETI - “Dallo stornello al rap”, è questo il titolo dello spettacolo organizzato per giovedì 5 gennaio nella mensa del campo 0 di Amatrice, alle 17, da Elena Bonelli, "paladina" della cultura romana nel mondo, iniziativa dedicata alle vittime colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

L’artista terrà un concerto insieme ai giovani artisti del suo talent: tornerà così ancora una volta a manifestare la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma. Lo scorso 17 ottobre, infatti, al Teatro Olimpico di Roma durante il Gran Galà della Canzone Romana, sono stati già raccolti dei fondi per sostenere gli abitanti del centro Italia. “Sono felice di essere stata convocata dal sindaco che stimo e apprezzo molto - dichiara la cantante romana - per creare un bell’evento per i suoi cittadini. Porteremo, attraverso il nostro contributo, un po' di storia, musica e filmati di Roma, ma soprattutto un po' di distrazione e sorrisi, augurando loro di riuscire a ricostruire la propria vita”.

Durante il concerto verranno proiettati i video dell’artista romana realizzati dal maestro Carlo Lizzani. Elena Bonelli regalerà inoltre dei momenti emozionanti con i più bei brani di letteratura e musica della tradizione romana. Tra gli artisti lanciati dalla Bonelli che si esibiranno durante la manifestazione di solidarietà ci sono i Lontano da Qui, Mirkoeilcane, Overside, Stefano Natale e Rasmo, accompagnati da JSnow e Detoxx. Ognuno dedicherà al pubblico amatriciano quattro brani tratti dal proprio repertorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA