Richard Gere vende la villa negli Hamptons: l'ex gigolò chiede solo 65 milioni di dollari

Richard Gere vende la villa negli Hamptons: l'ex gigolò chiede solo 65 milioni di dollari
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Luglio 2013, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 17:10
Richard Gere vende casa. Il popolare attore americano ha deciso di disfarsi della sua villa di Hamptons, gruppo di villaggi vip nell’estremit orientale di Long Island, ad un prezzo che sicuramente restringer di molto la cerchia degli acquirenti.

Chi volesse comprarla, infatti, dovrà sborsare la “modica” cifra di 65 milioni di dollari.



Un vero e proprio affare per l’ex “American gigolò” che ne divenne proprietario, tra il 2005 e il 2007, pagandola in due “rate” per la somma complessiva di circa 8,5 milioni: dapprima Gere fece suo il corpo principale dell’abitazione, valutato 6,9 milioni, e in seguito si appropriò del terreno adiacente, stimato in 1,675 milioni.



In ogni caso l’immobile, costruito nel 1902 e ampliato recentemente per favorire la costruzione di due guest house, di un padiglione con caminetto e di una sala da tè, è talmente bello e vasto da meritare uno sforzo economico, a patto naturalmente di essere uno sceicco o una stella di Hollywood. Come sottolineato anche nell’annuncio di vendita, pubblicato su Sotheby’s International Realty, agenzia di mediazione immobiliare extralusso, la magione, conosciuta come Strongheart Manor, si compone di dodici stanze da letto e di dodici bagni su un’estensione totale di 6 acri.



Come se non bastasse, inoltre, la villa può offrire stupendi giardini in fiore, una vista panoramica mozzafiato su un lago (ovviamente privato) e tutti i confort possibili e immaginabili tra i quali anche una piscina. In più, attrattiva da non sottovalutare, c’è da mettere nel conto la possibilità di diventare vicini di Steven Spielberg o di Sarah Jessica Parker, residenti da tempo ad Hamptons, località che soprattutto in estate si riempie di celebrità. E’ abbastanza per spendere 65 milioni di dollari?
© RIPRODUZIONE RISERVATA