Matacena: «Rientro in Italia, così mia moglie potrà tornare dai figli. Farò un esposto»

Matacena: «Rientro in Italia, così mia moglie potrà tornare dai figli. Farò un esposto»
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Giugno 2014, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 22:57

Cedo al ricatto. Devo rientrare affinch i miei figli si ricongiungano con la loro madre. Lo ha detto Amedeo Matacena in una intervista via Skype al Tg1. Dopo la conferma del carcere per la moglie Chiara Rizzo «mi sono fatto l'idea che mi devo arrendere come padre e come uomo perchè devo restituire la loro madre ai miei figli».

«La vicenda - ha aggiunto - alla fine si risolverà dando chiarezza documentale di queste accuse. Quando tornerò? Questo lo vedranno i miei avvocati, quando tutto sarà pronto. Presto perchè mia moglie deve uscire dal carcere, la madre dei miei figli deve uscire dal carcere e deve riabbracciare i suoi figli ed i suoi figli devono abbracciare lei» ha aggiunto con la voce rotta dalla commozione. Della volontà di tornare Matacena - come scrivono oggi Repubblica ed il Quotidiano della Calabria - ha informato via mail i suoi legali.

«La prossima settimana farò presentare un esposto-denuncia nel quale esporrò tutte le cose strane accadute durante la mia vicenda giudiziaria». Lo ha detto all'ANSA Amedeo Matacena via Skype da Dubai. «Ho timore per quanto potrà accadermi - aggiunge - e questo deriva proprio dall'esperienza della mia esperienza giudiziaria dove ci sono state molte cose strane».

«Come vedo il mio rientro? Come se andassi al patibolo». Lo ha detto all'ANSA Amedeo Matacena via Skype da Dubai. «Una sentenza ingiusta - ha aggiunto - dove per condannarmi hanno violato il giudicato e la prescrizione. Solo per me il reato è dichiarato continuato a differenza di Andreotti e Mattarella per fare un esempio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA