Ciak si gira, a maggio le riprese di "Star Wars VII"

Ciak si gira, a maggio le riprese di "Star Wars VII"
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 10:32
L’attesa tanta e anche ancora un po’ lunga ma gli appassionati di “Guerre stellari” possono dormire su due guanciali: il nuovo, e settimo, episodio della saga fantascientifica più famosa della storia del cinema è in fase di lavorazione. A rassicurare tutti i fan ci ha pensato J. J. Abrahms, regista della pellicola, che ha annunciato che la sceneggiatura del film, in uscita il 18 dicembre del 2015, è ormai pronta. Intervistato a margine della conferenza invernale della Television Critics Association, associazione che riunisce 200 giornalisti ed opinionisti statunitensi e canadesi che analizzano i programmi tv, Abrams ha poi fatto sapere che le riprese inizieranno a maggio.



Il regista, che ha elaborato lo script del settimo episodio della serie insieme al collega Lawrence Kasdan, secondo “Usa Today” tra non molto tempo dovrebbe recarsi in Inghilterra, location prescelta per girare, per cominciare a pianificare il lavoro. Ancora però non si hanno molte notizie circa il cast - si sa solo che saranno presenti gli “storici” Harrison Ford e Carrie Fisher mentre per le “new entry” si è fatto il nome di Judi Dench - che gli toccherà dirigere né della storia “Non ne posso parlare – si è lasciato scappare Abrams -.





“Star Wars VII” sarà il primo anello di una nuova trilogia, la terza, che prevede per il 2017 e per il 2019 l’uscita nelle sale dell’ottavo e del nono capitolo della saga. Come se non bastasse, entro il 2020, la Disney, che nel 2012 ha acquistato la Lucasfilm, la società fondata nel 1971 dal papà di “Star Wars”, il grande Gorge Lucas, riempirà i grandi schermi con tre “spin-off” dedicati ai personaggi delle due precedenti trilogie. Insomma, prepariamoci a un’invasione di “Guerre stellari”.