Garcia, è tridente Gervinho-Totti-Florenzi
Torna Romagnoli, Balzaretti negli USA

Garcia, è tridente Gervinho-Totti-Florenzi Torna Romagnoli, Balzaretti negli USA
di Stefano Carina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 20:56
Allenamento mattutino per la Roma in vista dell’impegno di luned sera contro l’Udinese. Dopo il consueto riscaldamento e gli esercizi sul possesso palla, Garcia ha lavorato molto sulla tattica, schierando sia il tridente Gervinho-Totti-Florenzi nel consueto 4-3-3 che il 4-3-1-2 con il capitano alle spalle di Destro e dell’ivoriano.



Qualora fosse premiata la prima ipotesi, con i tre in campo dall'inizio la Roma ha praticamente sempre vinto (3-0 al Verona, 2-0 alla Lazio, 5-0 al Bologna, 3-0 all’Inter, 4-0 al Genoa e 1-0 alla Juventus in coppia Italia: unica eccezione il pareggio 0-0 nel derby di ritorno), segnando gol a valanga (18 in 7 partite: media 2,57) e non subendone nemmeno uno.

Buone notizie da Romagnoli, tornato ad allenarsi con la squadra, meno da Balzaretti che dopo aver svolto fisioterapia domani, d’accordo con il club, volerà negli Stati Uniti per un controllo dal professor Brian Busconi, lo stesso che lo ha operato per un'ernia inguinale. Lavoro personalizzato in palestra per Maicon, differenziato in campo invece per Jedvaj.



Intanto Gervinho ai microfoni di Rmc ha parlato delle possibilità della Costa d’Avorio ai prossimi mondiali in Brasile: «Siamo in grado di competere con diverse nazionali. In molti giochiamo in grandi club e siamo quotidianamente in competizione con grandi campioni. Lamouchi? Sa gestire bene il gruppo e ha buone idee su come si deve giocare. Siamo motivati per passare il primo turno e poi fare tutto il possibile per andare il più avanti possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA