Regionali, Berlusconi segue esito voto da Arcore: «Abbiamo fatto tutto il possibile»

Regionali, Berlusconi segue esito voto da Arcore: «Abbiamo fatto tutto il possibile»
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Maggio 2015, 22:55 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 08:22
Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Silvio Berlusconi ci crede e non esclude sorprese alle regionali. Il Cav è fiducioso che alla fine, nonostante sia stato costretto dalle sue vicende giudiziarie a una 'microcampagna elettoralè, il centrodestra possa scongiurare quel '6 a 1' per Matteo Renzi, che molti davano per probabile un mese fa. In casa Forza Italia considerano un ottimo risultato il 5 a 2.



Silvio Berlusconi segue l'esito del voto alle regionali ad Arcore con la compagna Francesca Pascale. A Villa San Martino ci sono la senatrice e tesoriere unica di Fi, Mariarosaria Rossi e la deputata Deborah Bergamini, responsabile comunicazione nazionale del partito.



Il Cav ha trascorso la mattinata nella riviera ligure, dove ha pranzato con il candidato del centrodestra, Giovanni Toti, a Bocca di Magra, in provincia di La Spezia.



L'importante, assicurano fonti azzurre, è portare a casa almeno un governatore di Fi. Per l'ex premier, che sta seguendo l'esito del voto e lo spoglio elettorale ad Arcore, apprende l'Adnkronos, la partita è tutta da giocare in Campania, Liguria e Umbria. In queste regioni può accadere di tutto, non si possono fare previsioni, avrebbe detto a chi ha avuto modo di sentirlo nelle ultime ore.



«Povero Guerini, lui e i suoi pensavano di far cappotto e si ritrovano a dover gestire una sconfitta inaspettata, per loro. Guerini, invece di parlare a vanvera, vada piuttosto a consolare la povera Moretti, asfaltata da Zaia, e vada a consolare gli altri candidati perdenti del fu Pd renziano. Renzi ha perso. È tornato il Pd di Bersani. Guerini se ne faccia una ragione. Esprimo comunque al vice segretario dem la mia solidarietà, non vorrei essere nei suoi panni ad affrontare nei prossimi giorni la resa dei conti all'interno del Partito democratico». Lo afferma Renato Brunetta, capogruppo di Fi replicando a Lorenzo Guerini



Ce la giochiamo fino in fondo. Ma attendiamo lo spoglio, avrebbe raccomandato il presidente di Fi invitando i suoi a prendere con cautela gli exit poll e di attendere l'esito finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA