Bicicletta: cosa serve per star comodi in sella

Bicicletta: cosa serve per star comodi in sella
di Monica Conforti
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 12:39

Tutti in sella con l'arrivo dell'estate: si pu optare per la bici da corsa o per la mountain bike. La prima da preferire se si hanno in programma lunghe gite su asfalto e l'altra per coloro che amano la natura e vogliono stare lontano dal traffico pedalando su sentieri o strade bianche.


Per coloro che si dedicano alla bici da corsa l'allenamento è graduale e omogeneo e lo stress fisico varia a seconda se si vogliono affrontare lunghi percorsi o salite ripide. Chi sceglie la mountain bike deve sapere che sono richieste maggiore preparazione fisica, capacità tecniche di conduzione del mezzo e in qualche caso una buona dose di coraggio. Per entrambe le scelte ottimi i risultati a livello aerobico, muscolare e cardiovascolare. Ecci i nostri consigli per un acquisto sicuro in vista delle vacanze

Bici per ogni terreno

Per coloro che amano scorrazzare fra boschi e sentieri impervi ecco Lee Cougan Black Icon una mountainbike che garantisce ottime prestazioni. Cambio Shimano XT e freni idraulici Avid Elixir 3 fra le caratteristiche del modello.

Prezzo consigliato 1.970 euro www.leecougan.com

‎Bici da campioni

La prima bici da corsa non deve costare troppo. Proprio come la Montegrappa di Willier Triestina con il telaio in alluminio a doppio spessore che rende più comoda la posizione in sella.

Prezzo consigliato 799 euro www.wilier.it

Comoda salopette

La salopette Gore Bike Wear Power è dotata di fondello che protegge le terminazioni nervose e di bretelle in rete per la massima ventilazione.Le cuciture piatte aumentano il comfort e i loghi riflettenti garantiscono la miglior visibilità.

Prezzo consigliato 109,95 euro Informazioni www.goreapparel.it

Occhiali, utili e belli

Approach Max è l'occhiale modaiolo e multisport. E' venduto con tre lenti adatte a ogni situazione atmosferica molto resistenti agli urti e che assicurano una visuale ampia e nitida. Montatura ultra leggera e nasello con due posizioni regolabili.

Prezzo consigliato a partire da 139 euro www.smithoptics.com

Preziosissimo Gilet

Indispensabile il gilet da riporre nello zainetto per proteggersi se cambia la temperatura o in caso di soste. Leggero e poco ingombrante quello di Mammuth è in traspirante membrana Polartec.

Prezzo consigliato 150 euro www.mammuth.com

La testa a posto

Edge Lady è il nuovo casco concepito da Carrera che assicura una maggiore copertura dell’area della nuca, con le feritoie più grandi della categoria per massimizzare la ventilazione alle basse velocità. Il look aggressivo non guasta.

Prezzo consigliato 89 euro http://carreraworld.com/it/sport/summer/#/

La scarpetta per lei

La scarpa MTB Elite di Scott è realizzata per offrire la massima vestibilità e risulta confortevole pur avendo una costruzione molto resistente per essere adatta a qualunque terreno. La chiusura è composta da un wrap con un velcro e due strap nella parte inferiore che consentono di adattare la scarpa all’anatomia del piede femminile.

Prezzo consigliato 89 euro Informazioni www.scott-sports.com/it/it/

Giacchino fashion

Il giubbino tecnico dalle linee fashion, adatto soprattutto in città o per le uscite più tranquille. Dal minimo ingombre, ha inserti catarifrangenti, cappuccio e tasche a marsupio per muoversi in libertà. Prezzo consigliato 88 euro. www.dimensionedanza.it

Una piuma sulle spalle

Il nuovo zainetto superleggero Apache, 15 litri di capacità, per coloro che si muovono in bici e vogliono sentirsi liberi nei movimenti.

Prezzo consigliato 45 euro Informazioni www.ferrino.com

Preziose barrette energetiche

Per non rischiare di rimanere senza "benzina", meglio tenere in tasca un paio di barrette energetiche. La Fruit Power, ad altissimo tenore di carboidrati (29%) e con un elevato contenuto di vera frutta, è ideale per sostenere i fabbisogni energetici durante la performance. Disponibile nei gusti Tropical, Forest Fruit e Original.

Prezzo consigliato 1,90 euro. Informazioni: www.multipower.com/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA