Sora, gravissimi due quarantenni finiti fuori strada a forte velocità con la moto

Sora, gravissimi due quarantenni finiti fuori strada a forte velocità con la moto
di Roberta Pugliesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 20:11

Perdono il controllo della loro motocicletta e finiscono in una scarpata. Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 18 a Sora, lungo via San Vincenzo Ferreri, la strada che collega al vicino Abruzzo. Due quarantenni, uno di Sora ed uno di Pescosolido, stavano facendo un giro in sella alla due ruote quando per cause in corso di accertamento hanno perso il controllo del veicolo in prossimità di una curva. Hanno dapprima urtato con violenza il guard rail, poi sono finiti nella scarpata.

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunte in pochi minuti due ambulanze dell'Ares 118 e l'automedica da Isola Liri. Una volta sul posto, i sanitari resisi conto della gravità delle ferite riportate da entrambi i motociclisti ed in particolare dall'uomo di Pescosolido, hanno ritenuto opportuno far atterrare due eliambulanze dell' elisoccorso regionale che sono arrivati sul posto con due elicotteri, Pegaso 21 partito da Roma e Pegaso 44 partito da Latina.

L’equipe sanitaria a bordo delle due eliambulanze, composta da medico rianimatore anestesista e infermiere dell’emergenza, hanno soccorso i feriti e dopo averli stabilizzati li hanno condotti uno al Dea dell’Umberto I, l’altro all'ospedale Gemelli in codice rosso dove i due mezzi sono atterrati intorno alle 19.45. L'uomo di Pescosolido ha riportati diversi traumi e le sue condizioni sarebbero molto gravi. La prognosi è riservata. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Monte San Giovanni Campano. I Militari dell'Arma hanno provveduto ad effettuare i rilievi per capire esattamente la dinamica del sinistro. In via San Vincenzo si è portata anche una pattuglia di Vigili urbani di Sora che ha effettuato la disciplina della viabilità; il traffico è infatti rimasto bloccato per diverso tempo.

 

 
 
C'è da dire che la strada che collega Sora a Balsorano non è particolarmente trafficata e fortunatamente al momento dell'impatto con il guard rail nessun mezzo transitava sulla carreggiata. Molti, comunque, i motociclisti presenti anche ieri sulle strade del territorio, particolarmente sulla vicina strada regionale 666 Sora - Forca D'Acero, in queste settimane al centro dell'attenzione per l'alto numero di centauri che la percorrono nei week end. E di sicurezza si è parlato anche ieri dopo l'ennesimo gravissimo incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA