Martinoli-Gabrieli gemelli del gol, 32 reti in due per spingere il Paliano

Martinoli-Gabrieli gemelli del gol, 32 reti in due per spingere il Paliano
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2024, 09:01

Nel campionato di Promozione, girone D, brilla la coppia d'oro dell'attacco del Paliano di mister Francesco Russo primo in classifica con 45 punti dopo 21 gare, a pari merito con il Ceccano. Le due ciociare vantano già quattro lunghezze di vantaggio sul Casal Barriera. Più distanziate le altre. In più il Paliano è ai quarti di finale di Coppa Italia di categoria e il 14 febbraio affronterà il Lariano. Nella squadra di mister Russo brillano i due attaccanti, Leonardo Martinoli, 27 anni, un passato da centrocampista, autore di 19 reti stagionali, di cui due in Coppa Italia, e Francesco Gabrieli, 28 anni, 13 reti stagionali, 11 in campionato. Trentadue gol in due. La coppia punta a superare anche Samuele Pompili e Andrea Carlini che lo scorso anno in Promozione con il Ceccano hanno chiuso con oltre quaranta reti. «La mia carriera è trascorsa finora tra Eccellenza a Colleferro per due anni e Promozione a Vicovaro ed Alatri e adesso a Paliano con una piccola parentesi in Serie D con la Serpentara durata pochissimo, solo cinque mesi - spiega Francesco Gabrieli -. Il mio record in una singola stagione è di 20 gol con l'Alatri in Promozione, girone E.

I gol in totale in carriera, invece, tra giovanili nella Vigor Perconti fino ad arrivare ad oggi sono più di 70. Con Leonardo Martinoli - aggiunge Gabrieli - mi trovo benissimo, ragazzo incredibile e come giocatore ancora di più. C'è una bella sintonia in campo, giocando insieme per un anno e mezzo ci siamo conosciuti e abbiamo imparato il modo di giocare l'uno dell'altro, speriamo di continuare così fino alla fine del campionato. Io personalmente cercherò di dare sempre tutto in campo ogni domenica per il Paliano e aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile in classifica e in Coppa. Avversarie temibili per me sono Ceccano e Casal Barriera, sono due squadre molto forti, ma anche indomita Pomezia, Lariano, Atletico Morena. È veramente un girone difficilissimo il nostro e penso che bisogna arrivare alla fine per vedere chi la spunterà». Leonardo Martinoli è già a 70 gol in carriera pur essendo stato fino allo scorso anno un centrocampista. Ha già superato il record personale in una sola stagione, 17, stabilito lo scorso anno. «Al di là dell'aspetto personale che fa piacere punto ad aiutare la squadra. Siamo in corsa su due fronti e vogliamo arrivare alla fine in entrambe le competizioni. Ci stiamo togliendo belle soddisfazioni e spero di poter continuare così per il bene della squadra».

«Il nostro obiettivo stagionale era quello di raggiungere la salvezza prima possibile - ha spiegato il tecnico del Paliano, Francesco Russo -. Ora che siamo in testa vogliamo restarci fino alla fine. Ci crediamo. Abbiamo una rosa ampia e valida che può giocarsela fino alla fine sia in campionato che in Coppa Italia. Martinoli e Gabrieli sono due grandissimi attaccanti che insieme stanno facendo davvero bene. Hanno segnato molto e spero che continueranno a farlo».
Emiliano Papillo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA