Cambio al vertice del 41° Reggimento “Cordenons” di Sora: arriva il Colonnello Alfredo Russo

Cambio al vertice del 41° Reggimento “Cordenons” di Sora: arriva il Colonnello Alfredo Russo
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2022, 08:00

Si è svolta alla caserma “S. Simoni” di Sora, la cerimonia di avvicendamento al comando del 41° Reggimento IMINT “Cordenons” tra il Colonnello Giacomo Massa, cedente, e il Colonnello Alfredo Russo, subentrante.

La cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Adriano Russo, e cadenzata dalle note della banda dell’Arma dei Trasporti e Materiali, ha visto la partecipazione dei Gonfaloni della Città di Sora e delle cittadine limitrofe, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e numerose autorità militari, civili e religiose del territorio.

Il Comandante cedente nel suo discorso di commiato ha ringraziato gli uomini e le donne del 41° che hanno sempre profuso massimo impegno.

Infine, un pensiero è stato rivolto a tutti coloro che sono caduti nell’adempimento del proprio dovere.

In questi tre anni, il 41° reggimento IMINT “Cordenons” ha continuato a sostenere, con i propri assetti specialistici IMINT, le unità di manovra, sia all’estero sia sul territorio nazionale. In aggiunta, dal punto di vista dell’innovazione tecnica e progettuale, è stato partecipe nell’introduzione in servizio del nuovo sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto “STRIX” e l’avvio del progetto infrastrutturale per la realizzazione del nuovo Centro di Formazione Aeromobili a Pilotaggio Remoto di classe Mini e Micro (APRM) di Forza Armata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA