Expo, boom di visite serali, i padiglioni sono chiusi, ma c'è la fila ai ristoranti: l'orario di chiusura potrebbe slittare a mezzanotte

Expo, boom di visite serali, i padiglioni sono chiusi, ma c'è la fila ai ristoranti: l'orario di chiusura potrebbe slittare a mezzanotte
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 08:58
​L’idea di allungare di un’ora l’orario di apertura di Expo sta prendendo piede. Merito dell’inaspettato successo dei biglietti da 5 euro che consentono ai visitatori di entrare nel perimetro dell’Esposizione alle 19 fino alla chiusura, cioè alle 23.



In quelle tre ore i padiglioni sono chiusi, ma rimangono in funzione tutti i punti di ristoro, e quindi anche gli oltre cento ristoranti. Inoltre, nelle ore serali si accavallano spettacoli, concerti e altre iniziative di intrattenimento . Nello scorso fine settimana – specialmente sabato – dalle 19 in poi le code agli ingressi hanno fatto capire agli organizzatori che l’idea di “andare a cena all’Expo” sta prendendo piede, soprattutto fra i milanesi.



Il problema è che i ristoranti, dovendo comunque chiudere alle 23, non riescono a soddisfare tutte le richieste. La proposta, dunque, è quella di allungare l’orario di apertura fino alle 24 per consentire ai gestori dei punti di ristoro di effettuare doppi o tripli turni per la cena. Molti si sono detti d’accordo, compreso il presidente della Regione Lombardia, Bobo Maroni. Gli organizzatori di Expo ci stanno pensando, il Commissario Sala sta raccogliendo le opinioni dei responsabili dei padiglioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA