Rcs, Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere della Sera

Luciano Fontana
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2015, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 10:49
Rcs MediaGroup ha ufficializzato in una nota che il Cda della società ha designato all'unanimità per la direzione del Corriere della Sera Luciano Fontana. Il Cda Rcs ha poi espresso «profonda gratitudine e grande apprezzamento a Ferruccio de Bortoli per l'attività svolta alla direzione» negli ultimi sei anni e per la precedente direzione. L'incarico al neo direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana è «un mandato pieno». È quanto si apprende dai membri di comitato di redazione del quotidiano, subito dopo l'incontro con il consiglio di amministrazione per la comunicazione della nomina.



Originario di Frosinone, 56 anni, laurea in Filosofia del Linguaggio a Roma, Fontana passa undici anni all'Unità a Roma (1986-1997) dove si occupa di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria. È soprattutto un uomo di desk e lavora principalmente nelle redazioni della cronaca e del politico e dell'ufficio centrale del quotidiano romano diretto da Walter Veltroni.
Dal 1997 è a Milano al Corriere della Sera, dove percorre l'intera carriera di desk passando dall'ufficio centrale alla vice direzione fino a quando, nel marzo 2009 con il ritorno di de Bortoli al posto di Mieli, viene nominato condirettore nella sua attuale posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA