Borse europee deboli, Milano ferma

Borse europee deboli, Milano ferma
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 14:14
Borse deboli con gli investitori cauti in attesi degli sviluppi sulla Grecia. Milano dopo un avvio in calo riduce le perdite ed è ferma vicino ai livelli di ieri.



Cala lo spread, che raggiunge quota 116 punti base, con un decremento di 7 punti base rispetto al precedente, con il rendimento del Btp a 10 anni che si posiziona all'1,89%.



A Piazza Affari tra le migliori azioni italiane più capitalizzate, denaro su Snam, che registra un rialzo dell'1,11% dopo i conti in miglioramento. Segno più anche per Generali Assicurazioni, che mostra un rialzo dello 0,81%, anche lei dopo la trimestrale nel complesso positiva. Resistente Prysmian, che segna un piccolo aumento dello 0,79%. In denaro Bca MPS +0,98%, dopo l'ok della Bce alla ricapitalizzazione. Giù di tono Salvatore Ferragamo, che arretra del 4,26% assieme a Tod's -2,33%, entrambe all'indomani della diffusione dei conti del 1° trimestre. Oggi Nomura ha tagliato il prezzo obiettivo su Tod's da 82 a 80 euro, confermando il giudizio neutral. Nel lusso male anche Moncler -3,50% per via del collocamento del 7,8% da parte di Eurazeo. Offerta Eni -0,88%: il presidente Emma Marcegaglia ha detto che è stato ripreso in mano il dossier Saipem.



© RIPRODUZIONE RISERVATA