Bus soppresso a Castel di Decima

1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 12:37
A nome degli abitanti di Castel di Decima ed in particolare della grande comunità di cittadini che fa capo alla Comunione "Consorzio Tenuta di Decima" di Via Clarice Tartufari 94 e 161 faccio presente che a partire dal giorno 30 Marzo u.s.la linea di autobus 704 è stata dall'ATAC inopinatamente soppressa, lasciando improvvisamente tutto il quartiere senza più alcun collegamento con la città.



Questa decisione è gravissima in quanto non permette a molti abitanti non in grado di usufruire di un mezzo proprio (anziani, malati, giovani) di raggiungere nemmeno il vicino centro polifunzionale di Tor de' Cenci per tutte le necessità di sopravvivenza. Inoltre molti lavoratori pendolari che giornalmente raggiungevano Castel di Decima coll'autobus ora perdono il lavoro.



Capiamo le necessità di razionalizzare la rete, ma non si può lasciare un intero quartiere del Comune di Roma senza un collegamento con mezzo pubblico. Considerando che da Tor de' Cenci diverse linee si dipartono verso la città, deve essere data la possibilità a chi abita a Castel di Decima (a solo 3 km di distanza) di usufruirne o con una diramazione di collegamento con un autobus già esistente, o con un servizio di navetta Castel di Decima - Tor de' Cenci.



Chiediamo il Vostro sollecito interessamento al problema che per noi è di estrema gravità.



Cordialmente



ing. Alessandro De Bernardi