Daily Web
di Laura Bogliolo

Buon compleanno "confused Travolta"

1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 21:28
Giovedì è stato il suo compleanno, il web lo sta ormai celebrando da tempo. Un omaggio a John Travolta e al film cult Pulp fiction. C'è un meme che sta spopolando, una gif animata che si inserisce in scene metropolitane, basta cambiare lo sfondo.

Lui è Vincent Vega, protagonista del film di Quentin Tarantino, scagnozzo del boss Marsellus Wallace. La scena cult trasformata in una gif animata ritrare Vincent a casa della moglie del boss mentre si aggira spaesato. Sembra che uno dei primi a utilizzare al gif animata ribattezzata "confused Travolta" sia stato un papà americano che doveva comperare una bambola alla figlia: ha inserito "confused Travolta" tra i corridoi di un negozio che vende centinaia di bambole, senza sapere quale scegliere (la gif).

Da quel giorno la gif è stata utilizzata migliaia di volte da fantasiosi smanettoni. Ha superato un milione di visite ad esempio Confused Travolta inserito nell'ormai celebre selfie di Ellen Degeneres agli Oscar da oltre tre milioni di retweet (la gif). Harry Potter, Star Wars, Shining: Confused Travolto sta colpendo un po' ovunque.

La scena originale (dal minuto 1.18)

via GIPHY

La stazione di Bologna

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

 

 

via GIPHY

© RIPRODUZIONE RISERVATA