Turista cade dalla bicicletta e muore dopo aver scattato una foto

Turista cade dalla bicicletta e muore dopo aver scattato una foto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 07:42 - Ultimo aggiornamento: 08:19

Si era fermato per fare qualche foto poi la pedalata per raggiungere il gruppo e l’incidente che non gli ha lasciato scampo. Martin Dahl Kristensen di 71 anni di nazionalità danese ha perso la vita ieri intorno alle 16 mentre con un gruppo di connazionali, una ventina, è stato protagonista di una grave caduta in bici. L’incidente sul quale sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Calascio, si è verificato nel tratto che da lago Racollo (L'Aquila) riporta all’abitato.

Chi ha assistito alla caduta ha visto la bici in aria e l’anziano caduto rovinosamente a terra. Le sue condizioni sono subito apparse critiche alla comitiva (che alloggia all’albergo Monte Selva a Barisciano) tanto che nonostante il tempestivo arrivo sul posto dell’elicottero del 118, il turista è morto dopo poco l’arrivo al Pronto soccorso.

Al momento il Pm non ha disposto il sequestro della bicicletta né l’autopsia.

Nel compiere una semicurva per raggiungere gli altri turisti, il 71enne ha perso il controllo della bicicletta impattando contro una pietra. Infine nel tardo pomeriggio di ieri grave incidente motociclistico lungo la Ss17, in prossimità di casale Signorini. K.S. di 34 anni è stato ricoverato in codice rosso dopo essere uscito fuori strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA